PROGETTI LINGUISTICI

Il Dipartimento di Lingue Straniere propone di offrire corsi di preparazione alle certificazioni internazionali per ampliare l’offerta formativa senza pesare sul bilancio della scuola. GLI STUDENTI SOSTENGONO LE SPESE DEL PROGETTO CON UNA QUOTA D’ISCRIZIONE AL CORSO. Le quote d’iscrizione sono accessibili per le famiglie e spingono gli studenti ad una scelta seria e consapevole. Si ipotizzano 50 euro per un corso di dieci ore, 100 euro per venti ore. I corsi si terranno solo al raggiungimento di n. 12 allievi a corso per la preparazione al PET e DELE, n. 7-8 per preparazione al FCE e per il DELF B2 .

LABORATORIO DI CHIMICA

La chimica è la scienza che svolge la funzione di comprensione dei fenomeni naturali, si occupa della materia e delle trasformazioni che essa subisce. Possiamo trovarne molti esempi nell’interazione con: l’agricoltura, i farmaci, l’ambiente e la vita quotidiana.

LABORATORIO DI CREATIVITA

Creatività è un termine che indica genericamente l'arte o la capacità cognitiva della mente di creare e inventare grazie all'utilizzo congiunto della fantasia e dell'innovazione; tuttavia esso può prestarsi a numerose interpretazioni e significati.