Programmi integrazione,idoneità, maturità - Nuovi Ordinamenti

Esami di Stato

Gli studenti che intendono sostenere l'esame di ammissione alla maturità per l'a.s.2017/2018, dovranno fare riferimento ai programmi di seguito pubblicati, divisi per indirizzo di studio e sezione.

Liceo Scienze Umane opzione Economico Sociale (LES)

Liceo Linguistico

Tecnico Chimico

Esami di idoneità ed integrativi

Gli studenti iscritti alle classi successive alla prima, che intendono iscriversi in altro istituto di diverso indirizzo, devono sostenere esami integrativi o di idoneità su programmi non presenti nel corso di studi della scuola che hanno frequentato.

Gli esami di idoneità si sostengono per accedere ad una classe successiva a quella per cui si possiede il titolo di ammissione, riguardano i programmi integrali delle classi precedenti a quella  cui il candidato aspira.

Gli esami integrativi permettono ad uno studente già iscritto ad una scuola secondaria di II grado il passaggio a scuole di diverso ordine, tipo o indirizzo. Riguardano le materie che non sono comprese nel corso di studio di provenienza relative a tutti gli anni già frequentati.

Programmi integrazione e idoneità (Nuovi Ordinamenti)

Liceo Scienze Umane

Liceo Linguistico