Programmi integrazione e idoneità Nuovi Ordinamenti

Esami di idoneità ed integrativi

Gli studenti iscritti alle classi successive alla prima, che intendono iscriversi in altro istituto di diverso indirizzo, devono sostenere esami integrativi o di idoneità su programmi non presenti nel corso di studi della scuola che hanno frequentato.

Gli esami di idoneità si sostengono per accedere ad una classe successiva a quella per cui si possiede il titolo di ammissione, riguardano i programmi integrali delle classi precedenti a quella  cui il candidato aspira.

Gli esami integrativi permettono ad uno studente già iscritto ad una scuola secondaria di II grado il passaggio a scuole di diverso ordine, tipo o indirizzo. Riguardano le materie che non sono comprese nel corso di studio di provenienza relative a tutti gli anni già frequentati.

Programmi integrazione e idoneità (Nuovi Ordinamenti)

Programma Ist. Chimico privatisti

Programma LES privatisti